L’Avv. Giuseppe Germanò, patrocinante in Cassazione, é iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palmi.
Consegue la laurea in giurisprudenza all’Università degli Studi di Messina nell’Aprile del 2003 con la tesi in Diritto della Navigazione e dei Trasporti dal titolo “I documenti del trasporto multimodale”, sebbene in precedenza abbia svolto un percorso universitario presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Modena.
Ha una pluriennale esperienza professionale nell’ambito del diritto del Civile, curando in maniera particolare il settore attinente la Previdenza ed il Diritto del Lavoro. In quest’ultimo ambito, a seconda dei casi trattati, ha rappresentato sia la parte datoriale che il lavoratore dipendente e diverse sono state le questioni affrontate a seguito di problematiche inerenti l’applicazione del Contratto Collettivo Nazionale dei Lavoratori dei Porti.
E’ stato poi per diversi anni difensore del Sindacato Confagricoltura di Reggio Calabria, nonché domiciliatario e sostituto d’udienza di Equitalia s.p.a (oggi Agenzia Entrate Riscossione).
Numerosi sono stati gli studi e le controversie affrontate in materia civilistica con attinenza alle varie tipologie di risarcimento del danno (danno da circolazione stradale; danno da responsabilità professionale; danno da responsabilità medica ecc.). Segue inoltre con particolare interesse il ramo del Diritto Tributario, della contrattualistica e delle Esecuzioni civili finalizzate al recupero del credito, maturando anche una discreta esperienza nel campo della intermediazione e relativa compravendita immobiliare.