L’Avv. Angelo Langone, patrocinante in cassazione, iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palmi, si laurea in giurisprudenza all’università di Messina dove, grazie anche alla partecipazione nel 1999 al progetto Erasmus, ha avuto l’opportunità nel corso degli anni di allargare i propri rapporti con un’ampia clientela, nazionale ed estera.
Infatti, i numerosi anni di studi universitari svolti presso l’università “Eberhard Karls” di Tübingen nel Land del Baden-Württemberg e di lavoro presso lo studio “Legale Santin”, hanno permesso al professionista di poter entrare nel mercato estero. Successivamente, specializza i propri studi presso l’ICE di Bruxelles dove svolge un Master in Global Marketing & Relazioni Commerciali Internazionali, legandosi pertanto con numerosi ed importanti studi professionali internazionali. L’esperienza maturata ha permesso dunque di intrecciare solidi rapporti soprattutto tra Italia e Germania, oltre che in altri paesi dell’unione europea. Ha una pluriennale esperienza professionale nell’ambito del diritto del lavoro e numerosi sono stati gli studi e le controversie su diverse questioni affrontate a seguito di problematiche inerenti all’applicazione del Contratto Collettivo Nazionale dei Lavoratori dei Porti e del Contratto collettivo Nazionale degli Autoferrotranvieri. Segue inoltre con particolare interesse il ramo delle esecuzioni immobiliari, grazie all’esperienza maturata in seguito alle ricevute nomine di custode/delegato alla vendita dei beni immobiliare pignorati presso il Tribunale di Palmi, in qualità di rappresentante dell’ufficio pubblico diretto dal G.E.
A Maggio 2021 ha conseguito l’abilitazione in qualità di “Amministratore Giudiziario dei Beni Sequestrati e Confiscati.” A Settembre 2021 formato professionale sui Modelli Organizzativi (D.Lgs. 231/01) e componenti di Organismi di Vigilanza (ODV).